Rockol30

Jack White pubblica un album e dice ai fan: "Diffondetelo pirata"

La bizzarra mossa del cantautore statunitense, che aveva pubblicato il disco solo nei suoi negozi.
Jack White pubblica un album e dice ai fan: "Diffondetelo pirata"

Prima pubblica un album a sorpresa, vendendolo solo ed esclusivamente nei negozi della Third Man Records, la sua etichetta discografica. Poi chiede ai fan di diffondere illegalmente quel disco in rete, passandosi le tracce e condividedole in modalità pirata. È la bizzarra mossa di Jack White, che venerdì ha fatto trovare ai visitatori dei negozi della Third Man Records a Nashville, Detroit e Londra un vinile contenente brani inediti, salvo poi chiedere attraverso i canali social della casa discografica ai fan che l'avevano acquistato di caricare le tracce in rete e condividerle con altri fan che ancora non avevano acquistato il disco.

I fan non se lo sono fatto ripetere due volte: il disco è stato integralmente caricato su YouTube, mentre sulla pagina ufficiale di Reddit dedicata a White c'è anche chi ha condiviso un link a una cartella di Google Drive contenente la registrazione delle tracce.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.